Dover affrontare un procedimento penale è, per dirla con le parole di un grande giurista del Novecento, “di per sé una pena”. Vivere l’esperienza del processo criminale è una delle evenienze più complesse, delicate e umanamente spossanti che una persona possa fronteggiare. L’avv. Marco Cecchi è consapevole del travaglio emotivo che si deve sopportare lungo l’itinerario che va dalle indagini preliminari all’udienza preliminare, per giungere quindi al giudizio di primo grado e in seguito alle impugnazioni, di secondo grado (appello) e di legittimità (cassazione). In questo percorso, i clienti vengono accompagnati con umanità, discreta diligenza e professionalità: oltreché con la garanzia che ciascun caso in esame, dal più semplice al più complesso, sarà vissuto dall’avvocato in maniera appassionata.
La comune convivenza sociale è in gran parte regolata dalle norme di diritto civile. La vita di tutti i giorni è fisiologicamente ordinata da previsioni giuridiche di marca civilistica; e in questo senso, com’è stato detto, “il diritto civile è il vero diritto”: quello che ogni giurista è tenuto a conoscere. L’avv. Marco Cecchi fornisce consulenza e assistenza stragiudiziale in materia di proprietà, locazioni, obbligazioni, crediti, illeciti, fatti d’impresa e società, forme di responsabilità (spec., responsabilità professionale), al fine di far fronte alle vicissitudini giornaliere e alle controversie – piccole o grandi – in cui privati e aziende si trovano invischiati o coinvolti.
Quotidianamente stipuliamo, anche se spesso lo facciamo in maniera inconsapevole, un numero indefinito di contratti. Il diritto contrattuale è il carburante che alimenta il motore dei rapporti economico-sociali tra privati. Un contratto solido, ben scritto è qualcosa di essenziale per tutelare i propri interessi ed evitare inutili liti o costose contese. L’avv. Marco Cecchi può aiutarti a redigere, rivedere, modificare e negoziare l’atto di cui hai bisogno: strutturandolo in modo tale da prevenire rischi e assicurare la protezione dell’interesse personale, patrimoniale o commerciale che vuoi tutelare.
Marco Cecchi è Avvocato, Professore a contratto e Ricercatore universitario. Dal 2023, è Avvocato Specialista in Diritto penale (titolo conferitogli dal Consiglio Nazionale Forense). Con un approccio orientato alla persona che assiste (privato o società), fornisce un’assistenza dedicata e prospetta soluzioni concrete, tutelando al meglio gli interessi di chi lo sceglie.
La sua attività professionale, arricchita da competenze accademiche (di analisi e di sintesi), si caratterizza per studio accurato dei fascicoli e un’attenzione particolare, umanamente sensibile alle esigenze del cliente.
Sii quieto, resta inquieto
2024 Copyright Avv. Marco Cecchi | © All rights reserved